Intersezioni
L’evento ha incontrato le singole progettualità delle due associazioni organizzatrici intersecandosi con percorsi di formazione negli ambiti della creatività e arte urbana, con la realizzazione di un murales di grandi dimensioni e con il programma di residenza artistica Nutrimenti_habitat creativo.
Percorsi autonomi e strutturati che hanno contribuito al successo dell’evento Concerto dai Balconi coinvolgendo giovani creativi e abitanti e lasciando segni tangibili del passaggio e di possibilità future.
Nutrimenti
Nutrimenti habitat creativo è un progetto promosso da Associazione Demetra nell’ambito del programma di residenza artistica regionale umbra con il sostegno di Regione Umbria e MiBACT.
Murales
Il murales, donato alla città e ai suoi abitanti, è la dimostrazione di come sia possibile, attraverso percorsi artistici, riappropriarsi degli spazi pubblici e incentivare la partecipazione.
Quattro Coreane a Terni
Cosa ci fanno quattro coreane a Terni? La storia di YEONWOO CHU, HARIM LEE, EUNSOL NOH e EUNJU YU: studentesse del Seoul Institute of the Arts catapultate all’interno del Concerto dai Balconi di Piazza del Mercato.
CALL ME
Call me è una performance per uno spettatore alla volta che si è svolta a Terni dal 17 al 21 ottobre 2017.
Avete mai pensato di chiamare uno sconosciuto? Siete mai andati ad un appuntamento senza sapere cosa aspettavi?
I percorsi di formazione artistica
Nel mese di ottobre 2017 si sono svolti due percorsi formativi che hanno contribuito alla realizzazione di due opere presenti nel programma del Concerto dai Balconi di Piazza del Mercato.